Isolamento termico e risparmio energetico

Infissi in PVC e in PVC-alluminio ad alto isolamento termico e risparmio energetico

L'aumento dei costi energetici, le elevate emissioni di CO2 e la crescente presenza di polveri sottili nell'aria ci impongono di riservare maggiore attenzione al risparmio energetico. Costituendo ancor oggi l'elemento più debole di una facciata, gli infissi e serramenti esterni ed in particolar modo i vetri presentano ampie potenzialità per raggiungere margini di risparmio di tutto rispetto. Gli infissi in PVC di ultima generazione, tuttavia, non devono garantire solo buone prestazioni termoisolanti, ma devono anche risultare idonei ad assicurare un'elevata trasmittanza dell'energia solare dall'esterno verso l'interno nonché consentire un'ottima trasmissione luminosa.
Considerare con giusta attenzione l'isolamento termico degli infissi risulta importante soprattutto nel caso di costruzioni edificate oltre 15 anni fa. L'adozione di provvedimenti mirati, come ad esempio l'investimento per effettuare l'acquisto di nuove finestre basso-emissive, si ammortizza in breve tempo. L'abbattimento dei consumi energetici, ottenuto grazie all'installazione di finestre e infissi ad alto isolamento termico, comporta un minore inquinamento ambientale e rappresenta un notevole vantaggio sia economico che in termini di comfort.

L'elevato isolamento termico degli infissi e delle finestre FINSTRAL abbatte le spese di riscaldamento in inverno e protegge dal calore in estate.

Le finestre FINSTRAL si contraddistinguono per gli speciali vetri basso-emissivi e gli elevati valori termoisolanti del telaio.

Già nella versione base vengono impiegati vetri basso-emissivi con un valore Ug pari a 1,1 W/m²K e distanziali vetro ad elevato isolamento termico.

Finestre e porte-finestre sistema Top 90: design ricercato e tecnologia innovativa

Sintesiperfetta di isolamento termico, tecnica e design: il sistema di finestre in PVC e finestre in PVC-alluminio Top 90 combina design ricercato e tecnologia innovativa.
L'ampia superficie vetrata e il profilo telaio molto sottile conferiscono una sobria eleganza, mentre l'attenzione al risparmio energetico nella realizzazione dei dettagli garantisce ottimi valori termici.

  • L'estetica moderna si caratterizza per il profilo dell'anta quasi invisibile dall'esterno, che garantisce un'ampia superficie vetrata ed un'alta incidenza di luce ed energia.
  • Il nuovo colore bianco con superficie satinata dona al serramento un aspetto elegante ed opaco.
  • Con un'ottima tenuta all'aria ed all'acqua, il sistema a guarnizione mediana consente di preservare le componenti della ferramenta da polvere e umidità.
  • Il telaio da 90 mm a 6 camere d'isolamento raggiunge, in combinazione con l'anta Nova-line, un valore d'isolamento termico pari a Uf 0,92 W/m²K.
  • Dotata di serie di un triplo vetro da 40 mm, la finestra realizza ottime prestazioni termoisolanti: Uw 0,78 W/m²K e Ug 0,6 W/m²K.
  • L'opzionale rivestimento esterno in alluminio del telaio offre un'ampia scelta di colori e finiture superficiali.

ISOLAMENTO ACUSTICO

L'esposizione al rumore può risultare molto fastidiosa, sia in ambito privato che negli ambienti di lavoro. Un eccessivo inquinamento acustico incide negativamente sul comfort abitativo, causa difficoltà di concentrazione e disturbi del sonno fino a provocare addirittura serie patologie.
Un aumento del livello sonoro pari a 10 dB corrisponde ad un raddoppiamento della pressione sonora. I primi disturbi del sonno si presentano già ad una pressione sonora di ca. 40 dB (A). A 50 dB (A) emergono difficoltà di concentrazione. Attorno agli 80 dB (A) si manifestano danni acuti all'udito
I serramenti e infissi in PVC e PVC-alluminio di FINSTRAL, grazie alle loro proprietà fonoisolanti, permettono di riportare la tranquillità nelle abitazioni private e negli ambienti lavorativi mediante componenti di sistema all'avanguardia, speciali vetri fonoisolanti ed applicazioni eseguite a regola d'arte. Le finestre e porte di FINSTRAL si caratterizzano per un'elevata tenuta ermetica. Già a partire dall'esecuzione base, offrono valori di isolamento acustico di tutto rispetto. L'impiego di vetri isolanti e di triple guarnizioni per le finestre isolanti di FINSTRAL assicura prestazioni fonoisolanti ancora maggiori.

Informatevi sui prezzi e sulla gamma completa dei colori FINSTRAL: consultate il sito www.finstral.com oppure chiamateci allo 049 9126305.

Torna indietro