Gamma avvolgibili

SISTEMA DI OSCURAMENTO CONSIGLIATO PER MOTORIZZAZIONE CONSIGLIATA 
TAPPARELLE IN ALLUMINIO    
ROLLO Leggerezza + Ottimo rapporto qualità / prezzo A scelta
TAPPARELLE IN ACCIAIO    
MAXI ROLLO Leggerezza + Robustezza A scelta
BLINDO Sicurezza Sempre
TAPPARELLE IN ALLUMINIO ESTRUSO    
BLINDO X Ottima sicurezza + Design moderno e lineare Sempre
TAPPARELLE SPECIALI    
GIRASOLE Innovazione + Schermatura modulare Sempre
ESTELLA Innovazione + sicurezza certificata + zanzariera integrata Sempre
DUERO Massimo isolamento termico certificato + Bicolore Sempre
TAPPARELLE IN PVC Economica Sempre
MONOBLOCCO PREFABBRICATO Completamente a scomparsa + nuove costruzioni o ristrutturazioni importanti

-

MINICASSONETTO Oscuramento vani dove non è stato previsto -

Le nostre tapparelle sono tutte Made in Italy.

Gli interventi di sostituzione non prevedono opere murarie, sono puliti e veloci; si adattano con estrema semplicità a tutte le soluzioni esistenti. Su tutte le avvolgibili c’è la possibilità di renderle più sicure aggiungendo catenacci di varie tipologie e dimensioni in base alle Vostre esigenze. Eseguiamo a regola d’arte sia la motorizzazione con motori meccanici tradizionali che con motori radio comandati a distanza. Anche su queste c’è la possibilità di inserire blocchi di sicurezza specifici.

Dal 1° Gennaio 2015 viene introdotta la possibilità di detrazione fiscale del 65% per l’acquisto e la posa in opera di schermature solari così come definite nell’allegato M del D. Lgs. 311/2006. In sostanza il nuovo acquisto o la sostituzione di oscuranti e dispositivi di protezione solare (avvolgibili, persiane, scuri ecc.) sono oggetto di detrazione fiscale fino al 31-12-2015 a prescindere dall’eventuale sostituzione delle finestre.
Tutte le tapparelle in alluminio o in acciaio se dotate di sistemi di sicurezza possono usufruire eventualmente delle detrazioni del 50% sulla base della legge che prevede la messa in sicurezza dei fori.

Tapparelle in alluminio

Le tapparelle in alluminio sono leggere, resistenti all’usura e agli agenti atmosferici, indeformabili e la verniciatura in molteplici colori è garantita; inoltre non necessitano di alcuna manutenzione. Possono sostituire le vecchie tapparelle in pvc o legno senza necessariamente cambiare la modalità di apertura manuale o addirittura gli accessori all’interno del cassonetto esistente.

Rollo

La tapparella in alluminio coibentata con poliuretano espanso a densità normale all'interno della stecca è una tapparella fra le più leggere, e proprio questo ne fa il suo punto di forza oltre alla resistenza nel tempo e alla grande varietà di profili (8*37, 9*41, 9*45, 14*55) e di colori disponibili.

MAXI ROLLO

La tapparella in alluminio coibentato con poliuretano espanso ad alta densità all’interno della stecca, garantisce rigidità e robustezza. Grazie all’utilizzo del poliuretano ad alta densità il profilo è in grado di attutire gli impatti con maggiore efficacia e quindi nel caso di grandine di reagire al meglio contro gli urti. Inoltre può essere utilizzata anche per tapparelle di grandi dimensioni.

Tapparelle in acciaio

Blindo

Le tapparelle blindate in acciaio coibentato con poliuretano a densità normale garantiscono sicurezza, stabilità e lunga durata. Sono tapparelle resistenti all’ intrusione e provviste degli appositi catenacci contribuiscono a rendere più sicura la Vostra casa.

Consigliamo la motorizzazione delle tapparelle.

Tapparelle in alluminio estruso

BLINDO X

Sono una valida alternativa a quelle in acciaio e presentano la possibilità di essere realizzate in tutti i colori della cartella RAL. Sono molto robuste, ma prive del poliuretano espanso all’interno della stecca.

Consigliamo in questo caso la motorizzazione delle tapparelle.

Tapparelle speciali

GIRASOLE

È un’avvolgibile-frangisole in alluminio estruso con stecche orientabili ed è un ottimo compromesso tra una tapparella e una persiana a lamelle orientabili: permette di arieggiare, ripararsi dai raggi solari e illuminare in totale sicurezza, lasciando il telo abbassato. Si può movimentare manualmente o tramite motore; può essere sostituita alla normale tapparella senza nessuna difficoltà o disagi per il cliente. Inoltre il suo utilizzo aiuta a risparmiare energia sia d’estate grazie alla schermatura delle lamelle orientabili che però permettono di far entrare comunque la luce, sia ovviamente d’inverno a telo completamente sollevato.

Consente tre modalità di posizionamento: telo completamente aperto, telo completamente chiuso e telo completamente abbassato e le lamelle in posizione di frangisole con inclinazione di 63°.

Consigliamo in questo caso la motorizzazione delle tapparelle.

ESTELLA

È una nuova concezione di tapparella unica nelle sue caratteristiche. È in alluminio estruso e tra una lamella e l’altra ce n’è una microforata che permette di arieggiare gli ambienti, regolare a piacere la luce e l’ombra, avere maggiore visuale verso l’esterno mantenendo tutta la privacy, oltre a funzionare efficacemente come zanzariera. 

Da non trascurare il fatto che le lamelle sono bloccate con un sistema tale che garantisce la sicurezza; il suo sistema brevettato infatti prevede che la stecca intermedia abbia ganci di unione che provocano il blocco in 4 punti di ogni singola stecca. Garantisce quindi una reale protezione della propria abitazione.

Consigliamo in questo caso la motorizzazione delle tapparelle.

DUERO

È una tapparella che grazie al suo innovativo profilo realizzato accoppiando un profilo in alluminio all’esterno e uno in pvc all’interno e grazie al poliuretano espanso interposto tra i 2 profili garantisce risparmio, confort e protezione. 

È un’avvolgibile il cui brevetto internazionale permette il 75% di isolamento termico in più rispetto alle tradizionali tapparelle.
La diversità del materiale consente inoltre di caratterizzare la tapparella di un duplice colore (interno di un colore ed esterno di un altro colore).

Tapparelle in PVC

Le tapparelle in PVC sono realizzate con materiali ecocompatibili e sono in totale assenza di piombo, vengono infatti impiegati processi produttivi rigidissimi imposti dalla Comunità Europea. I materiali utilizzati conferiscono al prodotto lucentezza e ottima tenuta del colore; inoltre hanno una bassa percentuale di deformazione e si possono ulteriormente irrigidire con rinforzi in ferro. Fornite nei vari pesi al mq (4,5 kg/mq, 5,00 kg/mq, 6,00 kg/mq antigrandine) – gamma colori molto vasta.

MONOBLOCCO PREFABBRICATO

Il foro del serramento è un insieme complesso e rappresenta il punto critico della facciata poichè è il punto di incontro di più elementi. Il monoblocco prefabbricato rappresenta la soluzione migliore come punto di giunzione di tutti questi elementi.


Il monoblocco è un elemento prefabbricato ed è composto da:

  • Cassonetto prefabbricato in polistirene, armato con rete elettrosaldata e pre-intonacato
  • Spalle laterali coibentate con schiuma poliuretanica ad alta densità e rivestite in fibrocemento. Esse sono collegate al cassonetto tramite appositi attacchi.

Il monoblocco è prodotto su misura in base allo spessore della muratura e delle misure architettoniche ed è una soluzione costruttiva nuova, che ben sintetizza le esigenze di evoluzione di metodo e tecnica richieste dal mercato. Si adatta benissimo ad ogni tipologia di muratura e finitura in quanto viene assemblato e fornito in funzione delle dimensioni del vano finestra.

Massimo grado di finitura: installando il monoblocco termoisolante si ha il cassonetto completamente a scomparsa nello spessore della muratura, per un risultato estetico ottimale. Inoltre viene realizzato con un sistema di produzione industriale certificato, esente dai possibili difetti derivanti da una lavorazione manuale.

Nessun degrado nel tempo: il monoblocco ha una struttura indeformabile e impiega materiali ad alte prestazioni che garantiscono un prodotto inalterabile nel tempo (prova laboratorio).

Più risparmio: notevole risparmio economico: eliminazione delle molteplici fasi costruttive del foro, nelle quali i tempi di realizzazione, qualità e costi sono determinati dall’abilità dei singoli operatori. La rapidità di posa del monoblocco è agevolata dalla facile esecuzione del lavoro, ottenendo così un rapido avanzamento dei lavori ed un risparmio di tempo.

Isolamento acustico: potere fonoisolante certificato che permette di rispettare i valori imposti dalle normative vigenti .

Isolamento termico: valori di trasmittanza termica del cassonetto e delle spalle laterali rientranti nelle norme vigenti.

No ai ponti termici: Il cassonetto garantisce continuità della stratigrafia muraria. Le spalle del monoblocco garantiscono l’eliminazione del ponte termico nel foro finestra.

MINICASSONETTO

È un cassonetto per esterno che permette di installare tapparelle dove questo non è stato previsto al momento della costruzione, con applicazione esterna nel vano finestra sia in luce che fuori luce (vani scala, bocche di lupo, abbaini ecc.)

È un sistema che non richiede opere murarie per l’installazione la quale risulta estremamente facile; si posa completamente all’esterno del serramento e può essere dotato di vari tipi di sollevamento (manuale o motorizzandolo); si integra al contesto abitativo grazie anche alle svariate possibilità di colorazione. All’interno si possono scegliere tapparelle in alluminio oppure in acciaio e dotare le stesse di sistemi di sicurezza. In questo caso la spesa può essere detratta del 50% in base alla legge che prevede la messa in sicurezza dei fori.

Vieni a trovarci nel nostro showroom: sapremo consigliarti la migliore soluzione per le tue esigenze.

fissa un appuntamento

Torna indietro