Edifici all'avanguardia: gestire cantieri complessi

Da anni, Viss collabora con uno studio di progettazione e realizzazione di immobili all'avanguardia. Si tratta di edifici moderni e di tendenza, estremamente rifiniti e dotati delle ultime tecnologie di automazione e domotica. Il cliente acquista l'immobile finito, già completo di serramenti, ventilazione meccanica, impianto d'allarme, porte blindate, avvolgibili e ogni comfort per la gestione intelligente della casa.

Viss contribuisce a questi progetti immobiliari mettendo a disposizione le soluzioni più recenti e funzionali, occupandosi di ogni dettaglio, dal montaggio alla gestione del cantiere. Il risultato sono degli edifici ultra moderni, sia nelle forme che nei complementi intelligenti forniti da Viss.

Questa nuova tipologia di abitazioni pone di fronte a cantieri difficili da gestire per la maggior parte delle imprese; Viss invece, grazie alla preparazione dei propri tecnici e la disponibilità di mezzi avanzati, riesce ad affrontarli con successo.

Di recente, un edificio a Cazzago di Pianiga ha richiesto – oltre a tutti i supplementi per la sicurezza e il massimo comfort - l'installazione in salotto di vetrate larghe più di sette metri. La larghezza media di una vetrata si aggira attorno ai due metri e mezzo: in questo caso la misura è più del doppio, con un peso superiore ai setti quintali.

Il fornitore, Finstral, ha messo a disposizione un camion speciale per il trasporto dei serramenti necessari. È stato indispensabile l'intervento di un altro mezzo speciale, una gru con un braccio di venti metri, all'estremità del quale c'erano le ventose che hanno sollevato le vetrate, mettendole in posizione adatta per procedere alla posa. Sono stati necessari più di dieci uomini per gestire l'installazione, che ha richiesto competenza e grande organizzazione per essere terminata a regola d'arte.

Con la giusta preparazione e i migliori alleati si possono affrontare con serenità anche le sfide più complesse, che fanno raggiungere grandi risultati.

Torna indietro